[Guida] Masterizzare un gioco Ps2 CD su DVD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »FoxDie~
     
    .

    User deleted



    Tool necessari:
    Alcohol 120% (Per creare l'immagine)
    Apache 2
    Dummy File
    Console Media Patcher 1.1
    Sony CD/DVD Gen 2.00
    CDVD IML2ISO Tool 5.0
    IMGBurn (solo per la masterizzazione)



    Iniziate creando l'immagine del gioco PS2 CD utilizzando il profilo "Playstation 2" in Alcohol 120%..! Alla fine avrete due file, ossia .mdf e .mds..!

    image



    Ora bisogna passare alla fase di estrazione dei file del gioco. Caricate l'immagine sul drive virtuale di Alcohol 120%...!

    image




    Aprite Apache 2 e selezionate il drive virtuale di Alcohol 120% su cui avete caricato l'immagine...!

    image



    A questo punto i file verranno caricati in Apache 2.

    image



    Ora selezionate l'etichetta del gioco, nel mio caso "CRASH", cliccate con il tasto destro del mouse e poi su "Extract All"...!

    image



    Scegliete una cartella di destinazione, meglio se vuota ovviamente...!

    image



    Cliccate su "OK" per avviare l'estrazione dei file che durerà poco...!

    image




    Se la fase d'estrazione è stata completata con successo, avrete questo messaggio...!

    image




    Cliccate su "OK", ma nn chiudete ancora Apache 2...! La cartella contenente i file del gioco avrà lo stesso nome dell'etichetta, quindi nel mio caso "CRASH"...!

    image



    Ora aprite il programma Dummy File, cliccate su "Pick Location", selezionate la cartella contenente i file del gioco e cliccate su "Build" per creare un dummy..! Scegliete una grandezza di almeno 1GB. In questo modo riempiamo il DVD in modo che la PS2 nn faccia sforzi nel leggerlo...! Io ho voluto esagerare e ho creato un dummy da 3GB...! Notate che il programma utilizza i MB, quindi per 1GB dovete scrivere "1024", per 2GB "2048" e così via"

    image



    Se tutto è andato bene, avrete un messaggio simile a questo...!


    image



    Il file dummy creato avrà le lettere minuscole, voi rinominatelo scrivendole maiuscole, quindi da "dummy" a "DUMMY"..!

    image




    A questo punto bisognerà patchare i mediacheck da CD a DVD..Per questa operazione si utilizzerà CMP 1.1. Notate che i mediacheck si trovano di solito nei file esegguibili (SLES, SCES eccc..), IOPRP.img e file .irx..Cmq per sicurezza potete patcharli tutti..Il programma vi avviserà se ce o meno il mediacheck..Quindi aprite CMP 1.1 e in "Playstation2 Media Type Patch" selezionate DVD...!

    image



    Poi cliccate su "Open Files..." e iniziate a selezionare i file per patcharli...Dovrete farlo manualmente..!


    image



    Chiudete CMP 1.1 e aprite Sony CD/DVD Gen 2.00..Sscegliete "DVD-ROM Master Disc". Adesso dovrete posizionare, in Sony CD/DVD Gen, i file del gioco nello stesso ordine in cui sono disposti nel gioco originale..Per vedere l'ordine potete aiutarvi con Apache 2...! Quindi iniziate col triscinare i file dalla cartella del gioco in CD/DVD Gen rispettando l'ordine di posizione appena descritto...Il file DUMMY che avete creato, va messo per ultimo!

    image



    Ora potete chiudere Apache 2, smontare l'immagine dal drive virtuale e cancellarla...! In CD/DVD Gen cliccate sul pulsante "Volume". Vi comparirà una finestra uguale a questa mostrata in figura...! Qui bisogna compilare le "Master Disc Information"...!

    image



    In "Disc Name" dovete scrivere il nome dell'eseguibile (SLES o SCES o SCUS eccc) + i numeri ad esso assegnati..Nel mio caso quindi scriverò "SLES 50386". In "Producer Name" e "Copyright Holder" scrivete "PLAYSTATION" e in "License Arera" selezionate un'area adatta che nel mio caso è "Europe"...Vedete l'immagine seguente per capire meglio...!

    image



    Ora cliccate sul menù file e poi su "Export iml file"..Scegliete una destinazione e salvate il file..Chiudete CD/DVD GEN..Verranno creati 2 file, ossia IML e IMS..A questo punto bisogna convertire l'IML in ISO. Mi raccomando di nn cancellare la cartella contenenti i file del gioco..Per convertire l'IML in ISO si utilizzerà CDVD IML2ISO tool 5...Aprite CDVD IML2ISO e caricate il file IML..

    image



    Cliccate sul primo pulsante "iml2iso" per avviare la conversione...

    image



    Attendete che il programma termini le operazioni..Successivamente avrete una nuova ISO..

    image



    Adesso masterizzate la nuova ISO su DVD con IMGBurn..Se utilizzate il DVD+R ricordatevi di bitsettarlo in DVD-ROM..!
     
    Top
    .
  2. ~Nero
     
    .

    User deleted


    guarda che puoi anche mettere il gioco direttamente da alchol xD
     
    Top
    .
  3. »FaTal™
     
    .

    User deleted


    infatti
     
    Top
    .
  4. gemelli90
     
    .

    User deleted


    come si fa
     
    Top
    .
  5. gemelli90
     
    .

    User deleted


    perche mi avete cancellato
     
    Top
    .
  6. The Best of best
     
    .

    User deleted


    dove li trovo questi programmi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Novizio Lv.2

    Group
    Member
    Posts
    180

    Status
    Offline
    ciao io i ho provato con un gioco scaricato har life che è un cd ma non ci riesco le ho provate tutte ed ho sprecato dvd ,ho la modifica sulla memory
    ho tutti i programmi,in piu dato che ci sono... ho scaricato bloodrayne 2 sempre per ps2 quello è un dvd che andrebbe patchato e masterizzarlo per poi giocare come ho fatto con gli altri giochi, invece questo nn vuole partire sono 2 iso,una è dentro una cartella gialla e laltra appena apro winrar .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Novizio Lv.2

    Group
    Member
    Posts
    180

    Status
    Offline
    dimenticavo i file di questo gico har life è bin e cue
     
    Top
    .
7 replies since 26/11/2008, 18:59   5905 views
  Share  
.